Bonus Mobili 2023 per letti e materassi
Dormire con DolciSogni conviene, ma grazie al Bonus Mobili 2023, è ancora più conveniente: se hai iniziato o hai in corso una ristrutturazione edilizia, questa è l’occasione di risparmio perfetta per te! Grazie a questa agevolazione fiscale stanziata dall’Agenzia delle Entrate, potrai usufruire di una detrazione fiscale del 50% sull’acquisto dei nostri letti, reti e materassi.
Vediamo insieme come funziona il bonus materassi e come fare la richiesta.
Cos'è e come funziona il Bonus Mobili 2023
L’Agenzia delle Entrate ha introdotto dal 2021 un’agevolazione fiscale volta a incentivare l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici: il Bonus Mobili prevede una detrazione del 50% sul totale delle spese sostenute (incluse quelle di consegna), che per il 2023 raggiunge un tetto massimo di 8.000 euro per unità immobiliare. Questo bonus include grandi elettrodomestici e mobili nuovi, tra cui i letti e i materassi. Consulta il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate per vedere i dettagli sulle classi energetiche degli elettrodomestici ammesse e tutte le categorie di mobili incluse.
Acquistare letti e materassi DolciSogni con il Bonus Materassi
Il Bonus Mobili è stato esteso anche a letti, dai materassi alle reti letto. È l’occasione per scegliere dei letti che possano migliorare la qualità del sonno e il benessere generale che regala un riposo rigenerante.
Noi di DolciSogni abbiamo una vasta selezione di reti dal supporto ortopedico e materassi waterfoam, che offrono extra comfort, sostegno alla colonna vertebrale e resistenza nel tempo. Approfitta del Bonus Materassi: scegli la misura letto che desideri e trova la tipologia perfetta per le tue esigenze di riposo!
Chi può richiedere il bonus e quali requisiti rispettare
L’agevolazione fiscale sui mobili ha lo scopo di incentivare i contribuenti che hanno iniziato dei lavori di ristrutturazione edilizia l’anno precedente alla richiesta del bonus e che, in questa circostanza, hanno acquistato mobili e grandi elettrodomestici nuovi.
Per beneficiare della detrazione Irpef del 50% è necessario:
- presentare la dichiarazione dei redditi
- aver saldato le fatture dei lavori e degli acquisti tramite bonifico parlante o altri metodi di pagamento tracciabili
Documenti necessari per richiedere il Bonus Materassi
- Ricevuta del bonifico
- Ricevuta di avvenuta transazione o Addebito sul conto corrente
- Fatture di acquisto dei beni con tutte le informazioni sui beni acquistati
Scopri il catalogo DolciSogni
Approfitta del bonus e completa il rinnovo o la ristrutturazione della tua casa con un letto nuovo DolciSogni: sfoglia il nostro catalogo che include strutture e reti letto disponibili in tutte misure, dalla singola alla matrimoniale, fino al letto a castello, kit di reti e materassi dal supporto ortopedico e materiale waterfoam extra confortevoli.